top of page

Facciamo parte del fitto tessuto di PMI che sono a supporto del mondo della moda. Siamo orgogliosi di lavorare per le più grandi griffe al mondo, ma anche di supportare i piccoli artigiani locali. Per noi sostenibilità sociale significa tutelare il nostro team con regolari contratti di lavoro , supportare le famiglie che festeggiano l’arrivo di un figlio non ostacolando in alcun modo l’utilizzo extra dei permessi di maternità o paternità, garantire alle donne lo stesso trattamento salariale degli uomini, dare a tutti la possibilità di crescere professionalmente all’interno della nostra piccola, ma storica realtà.

Sostenibilità sociale

01

Sostenibilità ambientale

Da sempre cerchiamo di rendere Coba meno impattante per il pianeta.

Le iniziative riguardano sia i processi produttivi che le ricerche di nuovi materiali.

Ci appoggiamo da tempo a fornitori di energia elettrica ricavata esclusivamente da fonti rinnovabili e nel frattempo stiamo costruendo il nostro impianto fotovotaico.

Abbiamo modificato gli orari della produzione istituendo l’orario continuato;quest’impostazione apporta due benifici: il primo è il dimezzamento dell’utilizzo dell’auto per recarsi a lavoro, il secondo è il pieno sfruttamento delle ore solari,riducendo così l’uso di luce artificiale.

Ci concentriamo poi molto sulla ricerca di materiali per la produzione che siano più sostenibili;l’ultimo successo di cui andiamo estremamente fieri è quello di essere riusciti a mettere a punto un prodotto totalmente compostabile ed al contempo ancor più performante a livello tecnico grazie  all’unione della tecnologia IN_Nova con una miscela innovativa di materiali biodegradabili. Finalmente abbiamo un prodotto che rispetta ogni canone della politica “NO WASTE” e risponde allo stesso tempo alle esigenze di stile e calzabilità.

Sostenibilità

Per noi il concetto di sostenibilità va sostenuto in ogni gesto:

Cerchiamo quotidianamente di ridurre il nostro impatto ambientale attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili, l’impostazioni degli orari di lavoro ottimizzati e la sperimentazioni di materiali a minor impatto ambientale.

bottom of page